FATE/HOLLOW ATARAXIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brian3
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me non salva il gioco?
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apposai76 @ 17/5/2021, 20:50) 
    Devi cancellare il file config.ksc e fare ripartire il gioco.
    Se il problema persiste, vienici a trovare sul server discord, lì è più facile per noi prestare assistenza.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, il doppiaggio è stato terminato fino all'ultimo capitolo?
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho ben capito che cosa intendi con la parola doppiaggio: il gioco ha un doppiaggio originale in lingua giapponese ma è talmente tanto vasto che dubito qualcuno possa mai mettersi a tradurlo in un'altra lingua...dovrebbe essere un progetto ufficiale con tanto di traduttori e doppiatori professionisti eccetera eccetera.
    Se invece intendi la traduzione del testo scritto, quella è stata completata ed è in fase di revisione e beta test.
    Purtroppo a causa degli impegni lavorativo scolastici dello staff, quest'ultima fase è quella che sta richiedendo più tempo di tutte.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apposai76 @ 2/6/2021, 12:45) 
    Non ho ben capito che cosa intendi con la parola doppiaggio: il gioco ha un doppiaggio originale in lingua giapponese ma è talmente tanto vasto che dubito qualcuno possa mai mettersi a tradurlo in un'altra lingua...dovrebbe essere un progetto ufficiale con tanto di traduttori e doppiatori professionisti eccetera eccetera.
    Se invece intendi la traduzione del testo scritto, quella è stata completata ed è in fase di revisione e beta test.
    Purtroppo a causa degli impegni lavorativo scolastici dello staff, quest'ultima fase è quella che sta richiedendo più tempo di tutte.

    Oh XD , chiedo scusa! Sì, intendevo proprio la traduzione del testo, grazie :)
    Quindi, se ho ben capito, è comunque giocabile fino alla fine, giusto? Seppur magari con qualche traduzione da perfezionare...
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, non so se accade solo a me ma non mi riesce a salvare il gioco
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come già scritto cinque post fa, basta cancellare il file config.ksc.
    ☺️
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, sono praticamente all'inizio della storia non so dirvi esattamente dove, sta di fatto che ad un certo punto mi costringe ad andare di notte da solo e mi ritrovo una baddend (con la nuova waifu che compare e io che vengo sbranato dai lupi ombra), ricominciando variando un po' le mie scelte cmq ad un certo punto compaiono delle specie di carte e la scritta "ricomincia", il terzo tentativo è stato vano. leggendo online a meno che non si facciano scelte stupide non dovvrebbe succedere, vi prego aiutatemi.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La storia si svolge in un arco temporale ciclico di quattro giorni, giochi e rigiochi sempre negli stessi quattro giorni, durante i quali però succedono cose sempre diverse e più cose nuove vedi, più il gioco avanza.
    Incappare in una bad end ogni tanto è inevitabile, ma soprattutto è una tappa di passaggio obbligata del gioco...
    Come diciamo a Roma:"Devi da mori'" :)
    L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è di cercare accuratamente nella mappa di gioco (in tutti i giorni disponibili) le scene contrassegnate dalla scritta NEW (scene riempitivo) e farle tutte prima di affrontare le scene ! (Punto esclamativo, necessarie allo svolgimento della trama).

    Se pensi di esserti incastrato da qualche parte, spulcia la mappa al microscopio: di sicuro hai saltato una scena che guarda caso è quella che ti sblocca l'avanzamento :D
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    oddio si alla fine sono riuscito a proseguire grazie mille!!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me dopo il 44% di gioco tutte le scritte inerenti alla trama (quindi tutti i menu sono in italiano) iniziano a essere in inglese è una cosa normale dovuta alla patch attuale o è un errore mio?
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Onestamente non so che dire... In teoria le dovresti avere ancora in italiano, il capitolo 4 dovresti avercelo tradotto...
    Prova a copiare da un'altra parte il cassetto dei salvataggi (per non perdere la tua posizione attuale) e clicca in maniera casuale sulle varie scene presenti... Qualcosa dovresti trovare in italiano...
    Poi ripristina il salvataggio per tornare a dove stavi e facci sapere.
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non si è risolto quindi immagino di aver sbagliato qualcosa.
    Apposai76 chiedo a te perché mi hai risposto anche se chiunque si può sentire libero di rispondere potresti dirmi cosa dovrei fare per risolvere il problema oppure è un bug irrisolvibile se non mettendo le mani nel codice posso al massimo riiniziare la run.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Traduttore / Revisore
    Teamleader

    Group
    Administrator
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avviso per tutti: dopo questa segnalazione sono andato a rivedere bene le cose e ho scoperto che la traduzione della patch 0,47 copre solo i primi 3 capitoli e poche scene sparse del 4, per un effettivo 44% di gioco tradotto.
    Chiedo formalmente scusa a tutti ma ero straconvinto che il capitolo 4 fosse tutto in italiano...
    :(

    Edited by Apposai76 - 23/7/2021, 19:47
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apposai76 @ 23/7/2021, 09:21) 
    Avviso per tutti: dopo questa segnalazione sono andato a rivedere bene le cose e ho scoperto che la traduzione della patch 0,47 copre solo i primi 3 capitoli e poche scene sparse del 4, per un effettivo 44% di gioco tradotto.
    Chiedo formalmente scusa a tutti ma ero straconvinto che il capitolo 4 fosse tutto in italiano...
    :(

    Sono arrivata alla fine del capitolo 3 con il 61,7% di completamento, ho trovato tante parti in Inglese da un certo punto in poi, ma con le mie conoscenze del JAP/Eng sono riuscita ad arrivare fino alla fine del capitolo. Adesso però preferisco aspettare perché è decisamente più impegnativo seguire il gioco così! Riuscite a concludere la traduzione entro il mese di Agosto? Vi Ringrazio per il lavoro incredibile ma cercate di capire che adesso siamo con le run interrotte con l'Hype a mille :D
     
    .
249 replies since 16/3/2020, 17:55   41312 views
  Share  
.